-

Velletri Plastic Free

Approvata all’unanimità la mozione presentata dal nostro consigliere comunale Paolo Trenta, con la quale si impegna l’amministrazione comunale ad intraprendere un percorso che porti alla rimozione di tutta la plastica monouso dagli edifici comunali e pertinenti.

“Tutti hanno visto le immagini della balena trovata morta con 40 chili di plastica nello stomaco, non possiamo esimerci dalla responsabilità di dover lasciare un mondo migliore ai nostri figli, dobbiamo agire con responsabilità. – chiosa il consigliere Trenta – Le amministrazioni devono iniziare a dare il buon esempio e questa mozione va in tale direzione. Plastic Free deve diventare un mantra, un impegno quotidiano, un modo di pensare e ripensare ogni acquisto o azione che viene svolta in ambito comunale.

Mi auguro che riusciremo a creare una task force, un gruppo di lavoro che studi quali iniziative intraprendere, per ridurre i rifiuti. Operazioni che fanno bene all’ambiente, all’immagine della Città ed al portafogli dei cittadini.”

La mozione è stata accolta con responsabile entusiasmo da tutti i consiglieri presenti di maggioranza ed opposizione, attendiamo di vederne i frutti.

 

20181025 Mozioneplastic free.pdf

 

Facebooktwitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *