-

Elezioni Comunali 2018 – Presentazione della Lista e del programma

Giovedì 17 Maggio 2018 è stata presentata la squadra dei candidati del Movimento 5 Stelle Velletri, che corre alle elezioni del 10 Giugno 2018. Un centinaio di persone si sono riunite per preparare la corsa agli ultimi giorni di campagna elettorale.

Paolo Trenta, candidato sindaco, ha spiegato i punti del M5SV, dando ampio spazio agli invitati, che hanno potuto partecipare e proporre le loro idee per una Velletri del futuro; come è ormai noto, la democrazia diretta è la base del M5S e il gruppo di Velletri non fa eccezione.

Ospiti illustri sono stati Elisabetta Trenta, Elena Fattori e Francesca Flati, impegnate in ruoli di spicco del M5S a livello nazionale, nella Camera, nel Senato e nel nascente nuovo governo.

Non è stata una classica cena elettorale: la cena non è stata offerta agli invitati che, invece, hanno contribuito anche ai costi della campagna elettorale, con delle micro-donazioni. “E’ il nostro modo di dimostrare che siamo liberi, e nessuno ci può comprare; siamo la forza di tanti cittadini onesti, che partecipano come possono. Se andremo a governare, non dovremo fare favori a nessuno.”, dichiara con soddisfazione il candidato Sindaco Trenta.
L’attuale Consigliere Trenta ha anche aspramente commentato la presenza di 27 liste elettorali: ”E’ un modo di fare della vecchia politica, senza rispetto per i cittadini, e prendendoli in giro con 600 candidati per una città di 54000 abitanti. Sono più di 1 candidato ogni 100 persona. Praticamente ogni famiglia ha un parente candidato, e questo è il vero ricatto. E’ ridicolo, ed è lo specchio di come vogliono governare: come hanno sempre fatto. Noi siamo stati trasparenti, onesti e chiari: 1 lista, 23 candidati. Il voto al Movimento 5 Stelle Velletri è l’unico vero voto utile quest’anno.”
Da ricordare, nei vari interventi, anche una battuta satirica particolarmente apprezzata:”Alle cene elettorali offerte, andateci e mangiate più che potete: è l’ultima volta che mangiate voi. Poi, mangeranno sempre loro.”.

La serata si è conclusa dunque tra le risate e la gioia di un gruppo unito per un solo obiettivo:”Cambiare veramente le cose.”.

Candidato Sindado:

Paolo Trenta

Candidati consiglieri:

Fede Stefania
Fanolla Filomena (detta Filena)
Piervergili Massimo
Carotenuto Paolo
Querini Ulderico
Iaffaldano Di Gregorio Jonas
Moretti Emilio
Petrizzelli Luigi
Candidi Irene Valentina
Fecondo Benito
Di Giampietro Gabriele
Cocco Emanuele
Fantaccione Lorenzo
Rinaldo Massimiliano
Mattoccia Antonio (detto Carlo)
Costantini Fiammetta
Bellipanni Mario Santi
La Terra Valerio
Altavilla Antonietta Annamaria
Falcone Giancarlo
Andreoli Moira
Monti Valentina
Colaceci Giuseppa (detta Pina)

Facebooktwittergoogle_plus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *