Comunicato del Portavoce – Nulla di nuovo sotto il sole

La confusione politica del Partito (poco) Democratico

Logo_M5S_2015-11-18

E’ oramai evidente che il Partito Democratico non sa più come riprendersi dal colpo ricevuto dalle ultime elezioni ed invece di rivolgersi al suo elettorato con argomenti seri, cerca di denigrare tutti coloro che ritiene “avversari politici” evidenziando proprio la sua magiore debolezza.

E’ così che appare sabato 2 luglio una nota sul profilo facebook del PD veliterno a “critica” della nomina ad assessore di Genzano di Roma della presidente del comitato Stop Antenna Veliterno, architetto Pamela Pezzotti.

Nel comunicato il PD insinua una serie di falsità, e come un serpe dalla lingua biforcuta cerca di far apparire una realtà del tutto falsata dal loro tipico modo di vedere la politica.

Perchè cari esponenti del Partito Democratico il vostro problema è proprio questo, non siete in grado di comncepire che esista qualcuno che la possa pensare diversamente, che possa agire diversamente, che possa sentirsi libero di operare senza legami politici o senza pensare a quanti voti porterà una persona o una azione.

Nel fantacomunicato la Pezzotti viene additata come una incantatrice, prima vicina ai Fratelli d’Italia e Giorgio Greci poi smascherata dal Sindaco come trasformista verso il Movimento 5 Stelle, insinuando inoltre, che dietro agli altri comitati ci siano vecchi tromboni annidiati.

Conclude allertando a diffidare dal nuovo che avanza per evitare che nuove ambizioni possano arrecare danni seri alle nostre comunità.

Beh, leggere quel comunicato è stata davvero una esperienza esilarante, sembra di vedere un bambino mortificato che cerca di dare la colpa agli altri delle proprie malefatte.

Non c’è assolutamente nulla da difendere riguardo la Pezzotti ma, da diretto conoscitore dei fatti (e sono certo che i colleghi consiglieri Dario Di Luzio e Giorgio Greci non potranno smentirmi) ci tengo a ristabilire la verità.

Il Comitato ha sempre operato indistintamente con tutti i consiglieri che hanno preso a cuore la loro causa, e questo lo confermano i fatti ed i verbali dei consigli comunali.

Il fatto che l’amministrazione sia stata sempre distante e controversa al comitato cittadino piuttosto ne dimostra l’incapacità di coinvolgere i cittadini nelle proprie scelte.

La libertà politica della Pezzotti è confermata proprio dal fatto che ella diventa assessore al comune di Genzano semplicemente rispondendo ad un bando pubblico inviando il suo Curriculum Vitae. Pensate, diventa assessore senza aver dovuto portare un solo voto, in un paese diverso da quello in cui opera, dove potrà lavorare al meglio e nella massima libertà politica, senza doversi ritenere schiava di qualcuno, ma scelta solo per le sue capacità tecniche ed attitudini.

A differenza del Partito (poco) Democratico, per il Movimento 5 Stelle il fatto di aver operato per un comitato cittadino è indice di attenzione al bene comune ed un merito di cui pregiarsi.

Ma questo i rappresentanti del PD non potranno mai crederlo possibile perchè per essi è inconcepibile che un pinco pallino chiunque possa diventare assessore senza aver fatto gavetta politica e senza dover dare qualcosa in cambio, ed in più, non possono accettare che dilaghi questo modo di fare politica che rappresenterebbe la loro fine.

Comprendo anche che proprio per il PD i comitati servano solo a prendere voti, infatti mi sembra di ricordare che nel 2013 c’era un candidato nelle liste a favore di Servadio che era ed è presidente del comitato no biogas, prima amico poi oggi diventato nemico, vedremo alle prossime dove sarà collocato.

Quindi cari amici quando ammoniscono di stare all’erta se questo è il nuovo che avanza, lo dicono a s

pdcontro assessore genzano

e stessi perchè è a rischio la loro credibilità, e lo confermano proprio nel profilo Facebook dove qualcuno degli amministratori condivide la nota commentando goliardicamente: “Che non si fa per un assessorato..noi ne sappiamo qualcosa..”

Ipocrisia e controversia stanno caratterizzando questa vecchia politica fatta ad immagine e somiglianza del suo “rottamatore” Renzi.

Dove proprio il commissario del PD di Genzano nonchè assessore a Velletri, chiama la Pezzotti facendole i complimenti e dichiarandole la sua stima, e nello stesso giorno esce un comunicato che cerca di diffamarla.

Personalmente faccio gli Auguri a tutti i nuovi assessori di Genzano, queste “perle di saggezza” dei vecchi politici verso di voi, e tutte quelle che verranno, sono e saranno medaglie al valore perchè se cercheranno di farvi a pezzi sarà solo perchè vi temono, perchè vi considerano persone in grado di ottenere dei risultati che li metteranno in cattiva luce.

Il vento sta cambiando… l’Italia s’è desta…

Paolo Trenta

portavoce m5s del Comune di Velletri