Agorà Digitale Airesis

Uno dei punti chiave del programma del Movimento 5 Stelle è l’adesione di principi della Democrazia Diretta ritenendo che la vera battaglia politica oggi non sia più tra ideologie come destra o sinistra, ma tra la moderna Democrazia Diretta e la vecchia e superata Democrazia Rappresentativa.

 

 Ci sono però molti passi da fare per la piena realizzazione di questo progetto. Al momento infatti i cittadini e gli iscritti al Movimento 5 Stelle, per interagire utilizzano strumenti classici di partecipazione come blog, forum, meetup e social network.

Ci poniamo l’obiettivo di proporre uno strumento deliberativo democratico e permanente online che consenta a tutti i cittadini di votare e comunicare proposte per il loro paese, realizzando una partecipazione diretta e continua al processo democratico.

 Quello che proponiamo sarà un primo esperimento per la città di Velletri, attraverso il quale i cittadini potranno contribuire ad ampliare le proposte del Movimento 5 stelle, commentandole e proponendone di nuove, valutandole e votandole, in modo di restituire la sovranità al popolo che ne ha il pieno diritto.

Per iniziare a collaborare insieme agli altri cittadini Vi invitiamo a registrarvi sulla piattaforma di eDemocracy Airesis e richiedere l’accesso al gruppo Movimento 5 stelle Velletri. Potete utilizzare il vostro account esistente (facebook, twitter, meetup o google.)

Facebooktwittergoogle_plus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *