Parcheggio ad uso Pubblico del nuovo insediamento commerciale OVS Via Edoardo de Filippo

Alcuni cittadini residenti nella zona lamentano l’esistenza di frequenti e crescenti difficoltà a parcheggiare in Via Edoardo De Filippo, anche in virtù di nuovi insediamenti commerciali che determinano l’impossibilità dell’utilizzo pubblico del parcheggio a livello stradale adiacente il centro commerciale, e questo a causa della sua chiusura con catene e lucchetti fuori dagli orari di apertura.

whatsapp-image-2016-12-16-at-08-34-12Da una verifica all’ufficio Urbanistica del Comune di Velletri è risultato che il permesso a costruire della palazzina dell’OVS, è stato rilasciato in virtù di una convenzione, costantemente disattesa, che prevede per l’appunto, la creazione di parcheggi liberi.

La costante chiusura di essi di fatto annulla i benefici derivanti dagli accordi fatti tra l’amministrazione ed il privato, ma soprattutto la possibilità di offrire migliori condizioni agli utenti della zona già fortemente congestionata.
( D.M. 1444/68 (standard di quartiere), legge 765/1967,  legge Tonioli )

whatsapp-image-2016-12-16-at-08-37-08Sarebbe inoltre opportuno che, una volta risolto il problema, venisse approntata adeguata cartellonistica stradale che indichi chiaramente quali e quanti sono i parcheggi pubblici nell’area privata.

Non escludiamo fin d’ora la collaborazione con gli uffici tecnici del Comune affinché vengano rilevate eventuali situazioni analoghe nel rispetto delle regole.

Facebooktwittergoogle_plus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *